- label Materassi
- remove_red_eye 1278 views
Nati per migliorare il comfort durante il riposo, i topper sono diventati sempre più di uso comune. Si tratta di lastre in memory foam da appoggiare sulla superficie superiore del materasso per migliorare il comfort di contatto personalizzando ulteriormente l’intero sistema di riposo.
Il comfort è una questione del tutto personale:
Ogni persona ha le proprie esigenze ed anche un proprio peso, altezza e sesso che influiscono nella percezione del comfort. Le persone con una corporatura più robusta premono maggiormente sulla superficie del materasso e la deformazione superficiale del materasso entra più in profondità.
Invece per le persone con una corporatura più leggera sono gli strati del materasso che sono più in superficie ad influire sulla percezione di benessere e comfort.
Come sono fatti i topper :
Il topper è un materassino sottile che viene poggiato sulla superficie alta del materasso.
Subitorelax.com propone un topper in memory spessore 3 cm ed un topper in memory con spessore 5 cm. La lastra in memory ha il profilo superiore ad ondine multizona (zone differenziate) e profilo inferiore planare.
La fodera di rivestimento in jersey elasticizzato, leggera e semi-coprente permette di percepire in maniera diretta il comfort del memory foam e delle zone di portanza differenziate con la lavorazione ad ondine.
Per maggiori informazioni si vedano le schede tecniche dei prodotti.
Quali sono i vantaggi dei topper:
La combinazione materasso e topper permette di ottenere un sistema di riposo con elasticità e portanza progressive.
Quindi, ad esempio chi necessita di un materasso a portanza rigida per un migliore sostegno della schiena ma lo trova troppo duro, può abbinare un topper in memory, per ottenere così un sistema di riposo che tiene conto delle esigenze della schiena ma lo rende più ergonomico e comfortevole.
Per chi è indicato:
Il topper può essere impiegato come:
- soluzione temporanea
- soluzione a lungo termine
poiché può essere facilmente applicato e tolto permettendo così una personalizzazione del sistema di riposo.
Il topper può essere utilizzato per modificare il comfort del materasso, senza sostituirlo.
Alcune categorie di persone che potrebbero avere l’esigenza di utilizzare un topper:
- persone costrette a letto per malattie o infortuni
- persone con dolori articolari o delle ossa
- donne incinta
Il topper può essere una soluzione anche per chi acquista un materasso nuovo e vuole ottenere il massimo comfort possibile. La personalizzazione del sistema di riposo si ottiene abbinando il topper con la tipologia del materasso preferita e più consona alle proprie esigenze ed il topper permette poi di massimizzarne il comfort.